Insuperabili Onlus

Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria. Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled.

“La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti. Ogni essere umano ha il diritto fondamentale di accedere all’educazione fisica e allo sport, che sono indispensabili allo sviluppo della sua personalità”. Art. 1, Carta Internazionale per l’Educazione e lo Sport, UNESCO 22/11/1979

Il calcio per la crescita e l’integrazione

Attraverso il calcio il Progetto mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società. Individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

In linea con quanto espresso nella “Convenzione ONU sui diritti delle Persone con Disabilità (2007)” Insuperabili Reset Academy ha nel suo core business l’obiettivo di “far vivere ai Dilettanti esperienze da Professionisti”, attraverso una filosofia che si fonda sulla voglia di mettersi in gioco e migliorarsi giorno dopo giorno, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza; trasmettendo così passione ed emozione ai propri atleti e a chi li circonda.

Reset Academy

Reset Academy è un progetto unico, rivolto al mondo del calcio giovanile.

Nasce dalla passione, dall’esperienza dei fondatori ma soprattutto dalla consapevolezza che il calcio giovanile ha bisogno di nuovi riferimenti e guide a cui ispirarsi.

Reset Academy ha realizzato un modello di insegnamento nuovo perché crede che il calcio debba rispettare i nuovi stili di vita, di gioco e di apprendimento dei giovani che lo praticano.

La metodologia di insegnamento innovativa e la promozione calcistica globale, sono il nodo principale che sancisce il rapporto di collaborazione tra  Insuperabili Onlus e Reset Academy.

Inuperabili Onlus | C.F. 97807890013 | Via Montevideo, 6 - 10134 Torino | T. 011 30.41.027 - 392 78.58.027 | info@insuperabili.eu | Privacy Policy