Fumetto Gli insuperabili

Tutte le storie belle meritano di essere raccontate ed è per questo motivo che abbiamo deciso di raccontarvi la nostra.

L’obiettivo principale del fumetto “Gli Insuperabili” è coinvolgere il grande pubblico nel mondo degli Insuperabili e condividere i valori di solidarietà e inserimento nello sport dei disabili che sono la colonna portante di tutte le attività promosse.

Attraverso il nostro operato, sia sul campo che fuori, ci auspichiamo di creare un vero e proprio movimento culturale e calcistico per atleti disabili in Italia. Per raggiungere questo cambiamento uno dei mezzi più efficaci è sicuramente la comunicazione.

Caratteristiche della nostra storia sono il sacrificio, la determinazione e la costanza. Un vero e proprio esempio di corretto approccio alla quotidianità, applicabile a svariate sfaccettature della nostra vita quotidiano.
Dobbiamo farci conoscere, far conoscere il mondo dei disabili, ma come? Assolutamente discostandoci dal concetto di pietismo ed assistenzialismo.

Abbiamo trasformato i nostri bambini in cartocampioni, donandogli, così come è stato fatto a grandi eroi del calibro di Spiderman e Batman, l’immortalità.
Perché proprio un fumetto? Per prima cosa perché può essere letto, con occhi diversi, da adulti e bambini. Il nostro messaggio è per tutti, senza distinzione di età. Secondo, per affrontare questo argomento in una maniera diversa, scherzosa.
Il fumetto “Gli Insuperabili” parla di aneddoti riguardanti la nostra vita quotidiana, ne vediamo di belle ogni giorno!

La sceneggiatura è stata ideata e realizzata da due grandi professionisti, Fabrizio Accattino, sceneggiatore di Dylan Dog, e Mattia Simeoni, esperto fumettista. Questa scelta non è stata fatta a caso, ma è in linea con la nostra metodologia di lavoro. In campo i nostri atleti vengono seguiti da professionisti, lo stesso vale per chi parla della loro storia.

Nel primo episodio della Stagione 0 Richy, il primo bambino iscritto alla nostra scuola calcio, incontra il suo grande idolo Giorgio Chiellini. In questa puntata si racconta di come i diversi protagonisti siano venuti a conoscenza degli Insuperabili.

Nelle Stagioni successive i vari testimonial entreranno in scena e ognuno di loro donerà un insegnamento ai nostri ragazzi.
L’intero fumetto sarà pubblicato sul sito internet www.insuperabili.eu e le puntate usciranno ogni lunedì. La Stagione 0, che presentiamo in questa giornata di festa, sarà online dall’8 maggio al 12 giugno 2017. La Stagione 1 sarà online dal 6 novembre al 18 dicembre 2017, mentre la Stagione 2 dal 30 aprile all’11 giugno 2018.

Il fumetto “Gli Insuperabili” sarà nuovamente presentato al Lucca Comics & Games 2017, dall’1 al 5 novembre.

Chissà che qualcuno, nel leggere questo fumetto, possa pensare di realizzare un film…

Chissà se qualcuno, rimanendo affascinato da queste tavole, possa pensare di creare degli accessori sportivi con i nostri cartocampioni…

In attesa di scoprire tutto ciò, oggi possiamo gustarci il materiale Insuperabili Limited Edition Fumetto.