L’ESTATE SPECIALE CON ME – I 5 SENSI

Per chi vive gli Insuperabili dalla prima stagione, non potrà non emozionarsi al solo sentire nominare le parole “L’Estate Speciale con me”. Il nostro primo In Super Camp…realizzato da sempre in collaborazione con L’Associazione di Idee Onlus, è riservato a bambini e ragazzi autistici e si svolge durante le 5 settimane di luglio dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno. Ore durante le quali i nostri Insuperabili si divertono, fanno amicizia, giocano, praticano sport, fanno entusiasmanti gite fuori porta e ogni anno si cimentano con qualche novità.
La scorsa estate abbiamo avviato un percorso di laboratori didattici, che ha riscosso enorme consenso da parte di ragazzi e famiglie.
Non avremo potuto non replicarli…ma volevamo offrire qualcosa di diverso, volevamo e vogliamo continuare a migliorarci!
L’Estate Speciale con Me 2018 si è contraddistinta per essere l’In Super Camp dei 5 Sensi.
Gli aspetti della sensorialita’ (tema importante e fondamentale nel lavoro con lo spettro autistico) sono stati sviluppati in ottica sia di ricerca e sperimentazione sensoriale, sia di attivazione dei sensi coinvolti.
Oltre al laboratorio del giovedi’ abbiamo sempre abbinato anche specifiche attivita’ durante le gite.
I laboratori sono stati proposti sempre mantenendo la strutturazione del lavoro in fasi-postazioni, in modo da chiarificare ai ragazzi le richieste durante lo svolgimento di ogni singola sequenza di lavoro.
E’ stato un vero e proprio successo!
Andiamo alla scoperta dei 5 Sensi