PARTNERSHIP INSUPERABILI RESET ACADEMY FITLIGHT

Nuova partnership in casa Insuperabili Reset Academy, che ha siglato un accordo con FitLight, sistema innovativo per l’allenamento e il recupero funzionale dell’atleta.
L’intesa nasce con l’obiettivo di migliorare la performance fisica e prestazionale degli Insuperabili e di creare un modello di lavoro specifico per atleti disabili utilizzando FitLight, sistema costituito da 8 dischi con luci LED ed un controller centrale con tecnologia wireless con possibilità di creare “modelli di movimento” stimolando la reazione e la percezione dell’atleta con stimoli visivi.
“Siamo onorati di aver concluso questa importante partnership sia per l’ulteriore step di crescita che ci permetterà  di raggiungere nell’allenamento con i nostri atleti sia per il trattamento ed il riconoscimento che FitLight ha avuto nei nostri confronti. Gli strumenti ci sono stati consegnati dai proprietari della Casa Madre, giunti in Italia per noi direttamente dal Canada e questo fa capire l’importanza che vogliono dare a questa partnership. Ora dobbiamo iniziare a lavorare e soprattutto a divertirci con Fitlight, abbiamo in mente numerose attività da svolgere che nei prossimi mesi renderemo pubbliche.
Per l’occasione Giorgio Chiellini, Testimonial Nazionale del progetto Insuperabili Reset Academy ha partecipato all’incontro potendo raccontare da un altro punto di vista il mondo Insuperabili e la sua esperienza con FitLight, strumento di allenamento utilizzato dallo stesso capitano della Juventus.
Il funzionamento dello strumento è stato presentato al Responsabile Nazionale dell’Area Sport Insuperabili, Andrea Bagnato che si è detto entusiasta di questa collaborazione: “Sicuramente ci sono margini di lavoro su Test Atletico Motori relativi a categorie di cui solitamente non si ha moltissimo materiale, come i nostri Primi Calci, Berretti ecc. Potremmo utilizzarli come fotocellule e sicuramente da un punto di vista calcistico potranno di fondamentale utilità, consentendo di sviluppare allenamenti tecnici associati ad un importante lavoro cognitivo”
Una partnership che proietta Insuperabili Reset Academy nel futuro e che vedrà dopo una stagione di test che si svolgeranno a Torino, l’utilizzo dello strumento su tutte le Academy Nazionali.