Sostieni Insuperabili Onlus

La tua donazione ci permetterà di garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società attraverso le scuole calcio Insuperabili Reset Academy e i progetti correlati, come l’Insuperabili Shop e l’Insuperabili Lab.

Sostieni Insuperabili Onlus

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00 One Time

PERCHÉ SOSTENERE INSUPERABILI ONLUS

Il progetto Insuperabili prevede la creazione di una rete di scuole calcio, dislocate sul territorio italiano, dedicate a ragazzi con disabilità. Attualmente sono già 17 le Academy. L’obiettivo è quello di diffondere la propria filosofia creando un cambiamento nel modo di pensare, che possa andare oltre il mondo delle etichettature.

Il team che segue i ragazzi è multidisciplinare e affianca competenze tecnico-sportive, psico-educative e manageriali. Tutte le professionalità lavorano direttamente sul campo con gli atleti negli allenamenti settimanali e nelle partite, strutturando l’attività in gruppi di lavoro da 6 ragazzi e 2 operatori.

Il nostro team dà sostegno e ausilio psicologico alle famiglie dei ragazzi diversamente abili, cooperando con insegnanti di scuola, ASL territoriali e associazioni legate ai ragazzi/e.

La tua donazione ci aiuterà a sostenere le scuole calcio Insuperabili Reset Academy e i progetti correlati, come l’Insuperabili Shop e l’Insuperabili Lab, permettendoci di garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società.

perche-sostenere-insuperabili

I progetti insuperabili

SCUOLA CALCIO

Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, che sono rivolte a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Il calcio è utilizzato come strumento di socializzazione e integrazione che, con il divertimento e l’allenamento, può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.  L’obiettivo è di “far vivere ai Dilettanti esperienze da Professionisti”, attraverso una filosofia che si fonda sulla voglia di mettersi in gioco e migliorarsi, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza.

SHOP e LAB

Insuperabili Shop e Insuperabili Lab prevedono il coinvolgimento di ragazzi disabili tramite progetti di inserimento lavorativo.

Questo permette ai ragazzi di percepirsi utili e attivi nella quotidianità, favorendo un approccio positivo alla vita e una maggiore inclusione sociale. L’Insuperabili Shop nasce nel 2016 e permette anche l’autofinanziamento del progetto Insuperabili Reset Academy.

Le mansioni ricoperte dai ragazzi hanno un significato per il luogo di lavoro e un risvolto psicoeducativo, come imparare a relazionarsi con i colleghi, rispettare gli altri e le regole del luogo di lavoro, essere puntuali e avere cura di ciò che li circonda.

GOLF

Insuperabili Golf Academy Edoardo Molinari è un corso di golf realizzato in collaborazione con l'Academy Edoardo Molinari. Gli incontri vedono coinvolti un istruttore dell'Academy Molinari e tre figure professionali del Team Insuperabili. Il Lab si svolge una volta a settimana al Royal Park I Roveri.

Il golf è uno sport singolo, ma nello stesso tempo di squadra, perché l'allenamento è condiviso in un luogo all'aria aperta e coinvolgente a livello di sensorialità. Gli obiettivi che si prefissa questo Lab sono: incremento della concentrazione e dell'attenzione, coordinazione oculomotoria e gestione dell'emozione.

CAMP

InSuperCamp è un progetto che coinvolge i ragazzi con disabilità di diverse fasce di età, sia che essi siano già atleti delle Insuperabili Reset Academy sia che non lo siano. I team dei camp sono multidisciplinari e composti da allenatori, tecnici, psicologi, educatori, logopedisti, fisioterapisti e tirocinanti.

I camp attivati nell’estate 2019 sono stati: Insuperabili in Barca, Santa Margherita Ligure, Integriamoci e L’estate speciale con me. Gli obiettivi che queste attività si prefiggono sono una maggiore autonomia dei singoli nella gestione di sé, riconoscimento delle regole nella vita di gruppo e creazione di legami tra i ragazzi.

ACQUISTA IL LIBRO "LA SFIDA"

Parte del ricavato servirà per sostenere le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy.

DONAZIONE CON BONIFICO BANCARIO

Beneficiario: ASSOCIAZIONE INSUPERABILI ONLUS
Iban: IT64O0521630651000000082649
Banca Credito Valtellinese Filiale Via Torino, 131 Nichelino (TO)
Causale: erogazione liberale a sostegno progetto Insuperabili scuole calcio per ragazzi disabili

 

BENEFICI FISCALI

Tutte le donazioni a Insuperabili Onlus godono di agevolazioni fiscali. Devi solo scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al CAF. Conserva l'estratto conto corrente bancario o postale.

SOSTIENICI ATTRAVERSO WORLD IDOL

Colleziona il tuo campione e sostieni Insuperabili Onlus!

SOSTIENICI ATTRAVERSO CHARITYSTARS

Segui le nostre aste per aggiudicarti i cimeli dei nostri Testimonial e non solo!

baila-como-el-papu

SCARICA LA CANZONE BAILA COMO EL PAPU

Il ricavato delle vendite del brano sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Insuperabili Onlus per sostenere il progetto Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy.
Scarica e ascolta il brano da iTunes/Apple Music, Google Play e Spotify.

Apple Music  |  Google Play  |  Spotify