INSUPERABILI IN BARCA 2019

L'In Super Camp Insuperabili in barca è volto al termine, dopo tre settimane per mare ciurma e team sono approdati a terra.

Siamo partiti con un primo equipaggio da La Spezia, a bordo della Goletta Pandora, il 17 giugno, sapendo che ogni settimana avrebbe portato a bordo un nuovo equipaggio formato da atleti e team Insuperabili per una nuova esperienza in mezzo al mare. Sapevamo che ogni settimana avrebbe portato a bordo della Goletta Pandora un nuovo equipaggio che avrebbe fatto rotta per un tratto di mare contribuendo a creare un anello che avrebbe visto gli Insuperabili partire da La Spezia, far rotta verso l'Elba, circumnavigarla, arrivare a Punta Ala e tornare a La Spezia costeggiando Isola d'Elba e Capraia.

Sono state tre settimane piene di novità, eventi, scoperte di nuovi orizzonti in mare e dentro di sè, perchè veleggiando e vivendo insieme si acuiscono e affinano abilità sociali, comunicative e riguardanti la sfera delle autonomie personali. Abilità quotidiane che permettono a ciascuno di noi di percepirsi capace e  attivo.

Sono state tre settimane intense, dove ci siamo avventurati in traversate anche di 14 ore svolte di giorno o in notturna, in allenamenti integrati di calcio con una società di Marciana Marina, in attività di vela su deriva, snorkeling alla scoperta di un relitto, eventi con i Giovani del Consiglio di Marciana Marina e lo YC di Punta Ala. Tre settimane dove ogni ciurma è cresciuta diventando un equipaggio capace di muoversi insieme in modo coordinato, aiutarsi e divertirsi.

Sono state tre settimane dove, grazie a Slam con cui abbiamo collaborato strettamente gli Insuperabili si sono avventurati attraverso nuove scoperte via mare a bordo della Goletta Pandora con una divisa, e la divisa si sa,contribuisce a creare una identità, un equipaggio.
Sono state tre settimane ricche di avventure e divertimento insieme, dove, grazie alla presenza di tutti: Team Insuperabili, Team Goletta Pandora, Slam, Blu Navy, YC Punta Ala, e nuove realtà conosciute in itinere si è vissuta ogni nuova esperienza in positivo! Senza la presenza e la collaborazione fra tutti, tutto questo non sarebbe stato possibile!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla nuova edizione degli Insuperabili in Barca permettendoci di veleggiare così lontano e per nuovi orizzonti!