INTEGRIAMOCI: I.R.A. IVREA E USD QUINCINETTO TAVAGNASCO

Prosegue il progetto Integriamoci con l’USD Quincinetto Tavagnasco e I. R. A. Ivrea in collaborazione con l’Ivrea Calcio.
Questa sera Team e atleti dell’Insuperabili Reset Academy Ivrea incontrano atleti e famiglie dell’USD Quincinetto Tavagnasco per un primo momento di presentazione e condivisione con chi scenderà in campo nelle prossime settimane per gli allenamenti integrati. Integriamoci è questo. Un progetto che vede gli Insuperabili collaborare con le Scuole Calcio del territorio per dei momenti di formazione e condivisione in aula e in campo, all’insegna dell’integrazione sociale attraverso il calcio. Perché il calcio e lo sport, nella sua globalità, lavorano per questo: integrazione, socializzazione e abbattimento di barriere.
Questa sera il secondo incontro, dopo una presentazione ai Tecnici dell’USD Quincinetto Tavagnasco, è stata la volta degli atleti e delle famiglie coinvolte di iniziare a conoscere i compagni Insuperabili con i quali scenderanno in campo per allenarsi e giocare a calcio insieme. Ora si attendono gli allenamenti e la condivisione del manto verde che ricopre gli stadi amati dagli Italiani!
Buon allenamento!