Corso di Alta Formazione in psicologia del calcio della FIGC
Durante una recente lezione del Corso di Alta Formazione in psicologia del calcio della FIGC, la nostra psicologa Annalisa Cerrone è intervenuta per presentare il progetto Insuperabili ai partecipanti.
L’occasione è stata un’importante opportunità per illustrare il lavoro significativo che svolgiamo nell’ambito del calcio per le persone con disabilità. Cerrone ha approfondito non solo il percorso storico di Insuperabili, ma ha soprattutto focalizzato l’attenzione sul Metodo Insuperabili. Ha discusso di come vengono affrontate le disabilità sia dentro che fuori dal campo da gioco, dell’importanza di stabilire obiettivi sia individuali che di squadra, e del rapporto cruciale con le famiglie degli atleti.
Desideriamo esprimere la nostra gratitudine al settore tecnico della FIGC e alla docente Barbara Rossi per averci dato l’opportunità di condividere la nostra esperienza.
Insuperabili continua a lavorare per promuovere l’inclusione nel calcio e nella società, dimostrando che il calcio è davvero per tutti.