Il progetto Insuperabili prevede la creazione di una rete di scuole calcio, dislocate sul territorio italiano, dedicate a ragazzi con disabilità. Attualmente sono già 17 le sedi. L’obiettivo è quello di diffondere la propria filosofia creando un cambiamento nel modo di pensare, che possa andare oltre il mondo delle etichettature.
Il team che segue i ragazzi è multidisciplinare e affianca competenze tecnico-sportive, psico-educative e manageriali. Tutte le professionalità lavorano direttamente sul campo con gli atleti negli allenamenti settimanali e nelle partite, strutturando l’attività in gruppi di lavoro da 6 ragazzi e 2 operatori.
Il nostro team dà sostegno e ausilio psicologico alle famiglie dei ragazzi diversamente abili, cooperando con insegnanti di scuola, ASL territoriali e associazioni legate ai ragazzi/e.
La tua donazione ci aiuterà a sostenere le scuole calcio Insuperabili Reset Academy e i progetti correlati, come l’Insuperabili Shop e l’Insuperabili Lab, permettendoci di garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società.