ALLA VOLTA DELLA SVEZIA PER LA GOTHIA CUP
Dal 14 al 20 luglio si è disputato nella città svedese di Göteborg il torneo giovanile di calcio per squadre dilettantistiche più grande al mondo.
Tra le 1686 squadre provenienti da ben 75 nazioni si annovera la selezione degli Insuperabili: nove atleti delle Insuperabili Reset Academy di Torino, Milano, Genova, Rovetta e Sant’Ambrogio si sono messi in gioco con grinta e determinazione.
“Istruttiva, emozionante, mondiale”: queste le parole utilizzate da uno dei Mister per definire l’esperienza vissuta con i ragazzi, i quali pur non conoscendosi hanno da subito costituito un gruppo unitario e dato vita ad una vera squadra.
Grazie ai risultati conseguiti nei due test match iniziali, la squadra è stata inserita nel secondo di sei gironi classificati sulla base delle capacità tecnico-calcistiche.
Partecipare ad un evento dal carattere internazionale ha rappresentato una grande opportunità di crescita per i nostri ragazzi, i quali si sono confrontati con squadre provenienti da Svezia, Finlandia, Belgio e Lituania, portando a casa ottimi risultati sia in termini di crescita personale che calcistica, posizionandosi al nono posto in una competizione di trenta squadre.
Giornate contraddistinte da un’atmosfera di festa e agonismo si concludono con le interviste ai nostri atleti, che definiscono così l’esperienza vissuta: “indimenticabile”, “scoperta”, “unione”, “rispetto”, “divertimento” ma soprattutto “gioco di squadra”.
Speriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di nuove ed emozionanti avventure!