Insuperabili, club di calcio per atleti e atlete con disabilità , è alla ricerca di Educator Coach presso tutte le nostre sedi per unirsi al nostro team. Sei dinamico, empatico e ti piace trasmettere i valori dello sport? Credi che il calcio possa essere uno strumento di crescita e divertimento per tutti? Se sì, sei proprio la persona che stiamo cercando!
ResponsabilitÃ
- Collaborare con il team nella progettazione di ambienti di apprendimento accessibili e inclusivi, adattati alle caratteristiche del gruppo e agli obiettivi prefissati.
- Proporre strategie e strumenti funzionali per adattare materiali (palloni, attrezzature), spazi (campi ridotti, porte più larghe), regole (adattamento numero di giocatori, tocchi, fuorigioco) e modalità comunicative (pittogrammi, linguaggio semplificato, dimostrazioni pratiche).
- Adottare diversi stili di insegnamento in base alle capacità e ai bisogni di ogni atleta.
Requisiti
- Formazione come Educatore professionale.
- Conoscenza di base delle disabilità e del linguaggio tecnico del settore.
- Conoscenza minima del gioco del calcio.
- Capacità di ascolto e collaborazione.
- Titoli preferenziali: formazione sportivo-educativa e/o socio-pedagogica, esperienza
con persone con disabilità , esperienza calcistica (professionale o personale).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77) e a tutte le nazionalità (D.Lgs. 216/03). Gli interessati possono inviare il proprio CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03).