Benvenuto nella sezione dedicata al Safeguarding di INSUPERABILI.
In Italia il Safeguarding è regolato da apposite norme e direttive che mirano a garantire la sicurezza ed il benessere dei minori e delle persone vulnerabili coinvolte in attività sportive.
Noi crediamo fortemente nella protezione e nel benessere di tutti i componenti della nostra Rete, con particolare attenzione alla tutela dei giovani.
Per questo abbiamo realizzato internamente una serie di linee guida e strumenti per il safeguarding, volte a creare un ambiente sicuro e positivo per tutti i partecipanti nel pieno rispetto delle regole in vigore alle quali ci atteniamo scrupolosamente.
Prestiamo molta attenzione nella selezione del nostro Staff e ci siamo dotati di una procedura per la selezione di nuove Risorse e richiediamo il casellario giudiziale di ogni collaboratore.
Ogni collaboratore IN deve attenersi al nostro Manuale per la Tutela dei Minori ed alle altre nostre Policy; deve, inoltre, frequentare appositi corsi per approfondire le competenze in materia.
La nostra Organizzazione ha nominato apposite figure che si occupano di coordinare, monitorare ed intervenire al bisogno; nello specifico:
- Referente Tutela Minori
- Comitato Tutela Minori
- Referente Safeguarding
Siamo, inoltre, dotati di un nostro Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva (MOCAS) ai sensi del d.lgs. 231/2001.
Per ogni evenienza/segnalazione contattare: compliance@insuperabil.eu