ECOERIDANIA CUP – I EDIZIONE
Si è svolta a Genova la prima edizione dell’EcoEridania Cup, organizzata dalla nostra Fondazione EcoEridania Insuperabili. Questo torneo unisce tutte le squadre For Special del territorio ligure, promuovendo l’inclusione attraverso il #giocareinsieme, a sostegno della Fondazione Gigi Ghirotti.
Abbiamo partecipato a questo evento insieme al Genoa FS, Sampdoria FC, Città di Savona, polisportiva La Spezzina e BIC Genova, sfidandoci in due triangolari con un unico obiettivo: fare del bene insieme, utilizzando lo sport come strumento di aggregazione e divertimento.
L’evento, patrocinato dalla FIGC, si è svolto nella splendida cornice del centro sportivo Pio XII – G. Signorini di Genova Pegli. Questo scenario ha aggiunto un tocco di qualità e professionalità alla manifestazione, rendendo l’esperienza ancora più memorabile per tutti i partecipanti e gli spettatori, il vero e proprio dodicesimo uomo in campo.
Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale a tutte le squadre che hanno partecipato, dimostrando grande impegno e spirito di squadra. Inoltre, un grazie di cuore va a coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento: Andrea Giustini, presidente del Gruppo EcoEridania; il professor Henriquet, presidente e fondatore della Fondazione Gigi Ghirotti, la cui presenza è stata motivo di orgoglio; l’Associazione Stelle nello Sport; Simona Ferro, assessore dello sport e delle pari opportunità della Regione Liguria, che ha supportato l’iniziativa; Caterina Giustini, responsabile della comunicazione del Gruppo EcoEridania; Giulio Ivaldi, Presidente della LND Liguria, e Flavio Ricciardella, direttore generale corporate del Genoa FC, che hanno contribuito al successo della manifestazione con il loro sostegno e serietà.
In conclusione, la prima edizione dell’EcoEridania Cup ha rappresentato una celebrazione dello sport, del divertimento e dell’inclusione, sottolineando l’importanza di lavorare insieme per il bene comune e dimostrando come lo sport possa essere un potente veicolo di valori e ideali.
Foto Insuperabili